CHI SIAMO

PIFFERI & ALPI dal 1952

Dalla semplice staffa di fissaggio alla più complessa opera di design, trattiamo tutto come se fosse un opera d’arte, tutto con pari attenzione, professionalità e dignità. Questo è il nostro stile. La materia è la base, plasmarla, renderla stabile, rafforzarla, modellarla, renderla sinuosa o sgraziata è il nostro mestiere. Un mestiere che si tramanda dal 1952 di generazione in generazione attraverso il tempo, plasmando la professione per renderla sempre attuale ed al passo con i tempi ma senza mai dimenticare l’origine. L’attimo da dove tutto è iniziato.

Per noi progettare una scala, un cancello, un arredo non significa soltanto definire gli aspetti formali ed architettonici, ma anche riassumere e coordinare nel manufatto le esigenze funzionali e normative traducendole nel linguaggio del fabbro che lo dovrà costruire. L’individuazione dei requisiti e la definizione delle prestazioni sono alla base della scelta per l’utilizzo di materiali come ferro, alluminio, acciaio e ottone.

Con la carpenteria metallica, Pifferi & Alpi affianca la creatività delle aziende e dei progettisti con la consulenza specifica e l’esperienza delle lavorazioni metalliche, sia artigianali che industriali. Per progetti di design, installazioni architettoniche e interior design, pezzi unici, opere artistiche e costruzioni per l’edilizia.