COMPANY - STRUTTURA DELL'AZIENDA

building

La PIFFERI & ALPI opera a Cantu’ in provincia di Como da piu’ di 50 anni con una struttura produttiva di mq. 3500
Un organico di 35 persone è suddiviso in tre reparti:
. costruzione metallica in ferro
. realizzazioni in alluminio
. realizzazioni in acciaio inox e in COR-TEN
L’azienda è in grado di fornire prodotti con i più alti standard qualitativi richiesti dal mercato: serramenti in allumino, serramenti in acciaio inox, serramenti in ferro e in COR-TEN con classificazione A per prestazioni, scale con materiali certificati, cancelli carrai con marcatura CE.

Il nostro ufficio progettazione è in grado, grazie a tecnici qualificati e ai costanti aggiornamenti informatici, di sviluppare soluzioni ardite e uniche, in collaborazione con i designer e con le aziende committenti. I responsabili di ogni reparto seguono il lavoro in cantiere, gestendo il rapporto con il cliente e senza lasciare nulla al caso.

La nostra officina è raccolta in un ambiente razionale dominato da organizzazione e tecnologia. Dal magazzino alla posa in opera, il processo utilizza macchine a controllo numerico di ultima generazione, tecnologie avanzate, personale qualificato. Il risultato? Un servizio di alta qualità.
Ad esempio, recentemente abbiamo messo a punto un processo standardizzato per accelerare la formazione della patina protettiva sul COR-TEN; al termine di questo processo ogni singolo centimetro quadrato di COR-TEN presenta effetti cromatici dalle sfumature differenti e ogni pezzo diventa cosi un esemplare unico ed esclusivo.